Prima gara dall'inizio della pandemia

Basket, l’Airino torna in campo dopo 14 mesi: scatta la serie D contro Lanciano

Sabato 24 aprile, dopo ben 14 mesi di pausa per il problema pandemico, che coinvolge tutto il territorio nazionale, l’Airino basket riparte con le gare ufficiali.

I ragazzi termolesi, allenati da coach Salvatore Coppola, saranno di scena a Lanciano alle 18 contro l’Unibasket per la seconda giornata del campionato di serie D Abruzzo/Molise.

La prima giornata, in accordo con il comitato organizzatore è stata rinviata per dare la possibilità alla squadra molisana di effettuare almeno una settimana di allenamenti.

Come da copione la squadra termolese parte con un organico di ragazzi tutti cresciuti nel proprio settore giovanile, con l’intenzione di farli crescere e verificare le loro attitudini in un campionato interregionale. Questo sono gli obbiettivi primari, i risultati arriveranno.

Il capitano Tedeschi, che rientra dal grave infortunio della passata stagione, saprà guidare i più giovani a superare le criticità tecniche ed emotive riscontrate nella passata stagione. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Unibasket Lanciano, appuntamento alle 18.

“Questa ripartenza dà coraggio al nostro ambiente sportivo e alla nostra comunità, e infatti anche i ragazzi dell’under 15 ripartiranno ed affronteranno il loro campionato interregionale” fa sapere la società.

Al tampone pre gara, previsto dal protocollo sanitario Fip, tutti i giocatori, allenatori e dirigenti sono risultati negativi.

Airino basket
commenta