Il 10 marzo

Donne: “L’8 per il mio lavoro”. Limiti e opportunità post pandemia in un webinar del Pd

In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna la Conferenza democratica delle donne del Molise organizza oggi mercoledì 10 marzo alle 18,00, in modalità streaming, un incontro dal titolo “Donne: L’8 per il mio lavoro”. Limiti e opportunità post pandemia.”

Un momento di riflessione e confronto sulla condizione lavorativa della donna e gli effetti negativi causati dalla pandemia che sta colpendo l’Italia da un anno, con uno sguardo al futuro e alle concrete possibilità di ridurre il divario di genere, destinando la metà delle risorse del Recovery Fund per incentivare l’occupazione femminile.

 

Interverranno Lucia Bongarzone, Responsabile Nazionale Dipartimento pari opportunità e politiche per la famiglia Pd, Micaela Fanelli Capogruppo Pd Molise, Desireè Fortunato in rappresentanza dei Giovani Democratici Molise, Benedetta De Lisi e Luisangela Quici componenti commissione Pari Opportunità della Regione Molise, Francesca D’Anversa e Nicoletta Bartollino delegate regionali conferenza donne democratiche.

Presenti anche esponenti del sindacato: Tecla Boccardo Segretaria Regionale Uil, Maria Pallotta Segretaria Cisl Abruzzo Molise, Lucia Merlo Responsabile del mercato del lavoro e fondi europei Cgil Molise e Grazia Minotti Responsabile Coordinamento donne SPI-Cgil Molise.

Interverranno per i saluti iniziali il Segretario Regionale Vittorino Facciolla e per le conclusioni il Segretario della Federazione PD Basso Molise Oscar Scurti, a moderare l’incontro Candida Stellato vice segretaria della Federazione Pd basso Molise.

 

L’incontro sarà trasmesso online dalle ore 18 sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/DonneDemMolise.

Più informazioni