Le date

Referendum taglio dei parlamentari, ultime tappe del tour M5S per il Sì

Ultimi giorni di propaganda per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari. Termoli, Isernia e Campobasso sono le tappe finali del tour del MoVimento 5 Stelle in vista del voto del 20 e 21 settembre.

Dopo la presenza in diverse piazze di numerosi centri del Molise, l’appuntamento dei portavoce comunali, regionali e nazionali con i cittadini è fissato per i giorni mercoledì 16 settembre a Termoli, giovedì 17 settembre ad Isernia e venerdì 18 settembre a Campobasso.

“Spiegare le ragioni di un Sì che può dare avvio ad una stagione di riforme fondamentali per tutto il Paese, il tema che sarà sviscerato durante gli incontri – si legge in una nota dei pentastellati -. Il quesito che tutti i cittadini si troveranno davanti è molto semplice: vuoi ridurre di 345 unità il numero complessivo dei membri del Parlamento italiano, passando dagli attuali 945 a 600? Per il MoVimento 5 Stelle chi voterà Sì sceglierà un Parlamento più efficiente e moderno, perché meno ingolfato da discussioni pletoriche, emendamenti inutili, ore e ore di discorsi senza una concreta utilità. Ma la cosa ancor più importante è informarsi sui risvolti di questo Referendum, essere cittadini attivi e andare a votare”.

Di seguito il calendario degli ultimi appuntamenti:

 

MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE  

Termoli

Piazza Vittorio Veneto (Monumento ai Caduti)

Dalle ore 17,30

GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE

Isernia

Piazza Celestino V

Dalle ore 17,30

VENERDI’ 18 SETTEMBRE

Campobasso

Piazza Municipio

Dalle ore 18,00

commenta