115 in azione

Ancora fuoco a Guglionesi, torna la paura ma i vigili domano subito il rogo

A una settimana di distanza dall’incendio che ha devastato il perimetro attorno al centro abitato di Guglionesi, causando anche il crollo parziale della chiesa di Sant’Antonio Abate in pieno centro urbano, torna il timore per nuovi episodi.

Incendi, giornata di terrore. Fiamme nella chiesa di Guglionesi, roghi ovunque e danni incalcolabili. Scattano le indagini per dolo

Oggi pomeriggio 7 settembre ha preso fuoco infatti un’ampia fascia di vegetazione incolta nel tratto rurale che affaccia verso la Fondovalle del Sinarca. Si tratta di una zona piuttosto impervia da raggiungere, dove però l’intervento tempestivo della squadra del 115 del distaccamento di Termoli ha evitato il propagarsi delle fiamme.

incendi guglionesi vigili del fuoco

L’intervento è iniziato dopo le ore 17 con due mezzi dei vigili, che hanno raggiunto la zona arrestando il fronte del fuoco. Nel centro urbano di Guglionesi si respira nuovamente odore acre di fuliggine e certamente la crisi idrica, con interruzione del flusso causata dallo svuotamento del serbatoio comunale, non facilita le cose per i cittadini.

Altri piccoli incendi hanno riguardato nel pomeriggio odierno la zona di rio vivo e Campomarino, dove a prendere fuoco sono state le abituali cannucce secche facilmente infiammabili.

Più informazioni
commenta