Termoli

Rifiuti e ingombranti abbandonati in vari punti della città, interviene la Rieco

Continuano gli interventi straordinari della Rieco Sud su diversi fronti, per far fronte alle emergenze da gestire quotidianamente sull’intero territorio comunale. Anche perchè si susseguono gli abbandoni di rifiuti, finanche di ingombranti, in tutta Termoli.

Nel pomeriggio di ieri 25 agosto una squadra di operatori ha provveduto a rimuovere gli ingombranti abbandonati lungo la strada di Rio Vivo, “una zona purtroppo soggetta all’oltraggiosa inciviltà di alcuni protratta a danno dell’ambiente e di quanti quotidianamente osservano le regole”, scrive la Rieco.

immondizia parcheggio giorgione

Dopo il passaggio nelle prime ore del mattino, in Piazza Duomo si è reso necessario un ulteriore passaggio di pulizia e rimozione dei rifiuti, a causa del conferimento selvaggio a tutte le ore del giorno e della notte. Critica infatti, come vi abbiamo più volte documentato, la situazione al Borgo Antico.

immondizia ecoisola stazione termoli

E ancora, i conferimenti illeciti dei rifiuti da parte di cittadini incivili hanno obbligato la ditta all’ennesimo svuotamento dell’ecoisola interrata nei pressi della stazione di piazza Garibaldi, dove i rifiuti strabordavano dai contenitori e all’esterno di essi. Stessa situazione al parcheggio di Rio Vivo e presso la batteria dei contenitori di via Carlo del Croix.

immondizia via del croix

“Chiediamo la collaborazione di tutta la cittadinanza ad osservare le regole ambientali e a denunciare gli autori di scarichi illeciti di rifiuti”.

commenta