Mese di agosto

Sulle spiagge libere di Termoli arrivano gli steward: vigileranno sul distanziamento

Il progetto ‘Spiagge sicure’ ideato per l’emergenza covid-19 sulle aree libere del litorale di Termoli arriva da domani a pieno compimento con l’introduzione della figura degli steward. Si tratta di 16 persone che dovranno vigilare sul rispetto del distanziamento fisico e il divieto di assembramento.

La gara indetta dal Comune di Termoli è stata vinta dalla società Isa Italia srl di Termoli per un importo di pcoo superiore a 38 mila euro. “Saranno a disposizione degli utenti e vigileranno che tutto avvenga in maniera corretta. In caso di mancato rispetto delle distanze potranno mandare delle segnalazioni agli organi competenti” ha specificato l’assessore al Turismo Michele Barile.

Si tratta di un ulteriore passaggio del progetto ‘Spiagge sicure’ che ha visto il Comune prendere a noleggio dei bagni chimici sistemati sia sul lungomare nord che a Rio vivo. “Il finanziamento complessivo della Regione Molise per bagni e steward è di 48mila euro” ha aggiunto Barile. In precedenza il Comune aveva presentato l’App ‘Quantisiamo’, con la quale monitorare il numero di presenze e l’eventuale affollamento sulle spiagge libere.

‘Immuni’ dagli assembramenti in spiaggia con l’app QuantiSiamo. In futuro potrà servire anche per bar e ristoranti

I 16 operatori della Isa Italia saranno presenti sulle spiagge libere più frequentate, quelle dove ci sono anche i paletti di distanziamento, per tutta la durata del mese di agosto.