A santa croce del sannio

Violento schianto alle porte del Molise, muore motociclista di 42 anni di Campobasso

L'incidente si è verificato sulla provinciale 105, nei pressi di Santa croce del Sannio, provincia di Benevento. Sul posto 118 che ha provato a rianimare Pino Digiorgio, che abitava a Campobasso, e i Carabinieri di Morcone.

Ancora sangue sulle strade, di nuovo un motociclista vittima dell’ultimo tragico incidente stradale: aveva 42 anni il centauro che ha perso la vita stasera – 26 luglio – a bordo della sua Honda. Pino Digiorgio stava viaggiando sulla provinciale 105 in direzione Campobasso, forse stava rientrando a casa quando, nei pressi di Santa Croce del Sannio (paese della provincia di Benevento al confine con il Molise), avrebbe perso il controllo della potente due ruote e si è schiantato contro un muro. Questa la prima ricostruzione del sinistro.

Inutili i tentativi del personale sanitario del 118 giunto sul posto con un’ambulanza di rianimarlo. Troppo gravi le ferite riportate dopo il violento impatto. E il cuore di Pino, che abitava a Campobasso, ha smesso di battere.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Morcone che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

In serata la notizia si è diffusa a Campobasso, la città in cui il 42enne viveva, destando dolore e sgomento tra chi lo conosceva e sui social ha espresso il proprio cordoglio.

Dunque si allunga drammaticamente l’elenco delle vittime della strada in questa tragica estate. Il Molise oggi ha dato l’ addio a due giovani vittime di altrettanti incidenti: Alin, che viveva tra Cercemaggiore e Campobasso, è deceduto a 25 anni in uno schianto sull’Autostrada dei Laghi, vicino Legnano, mentre Paolo è morto a soli 15 anni in sella al suo motorino a Rio Vivo mentre stava facendo ritorno a casa, a Portocannone.

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

leggi anche
Ambulanza 118
La tragedia
Schianto sull’Autostrada dei Laghi, muore 25enne residente a Campobasso
Paolo cavallo
La tragedia di via riovivo
L’ultimo viaggio di Paolo, che amava le due ruote e i cavalli. Funerali in piazza per il 15enne, straziata la comunità
Collage incidenti mortali
La riflessione
La mattanza sulle strade: 10 morti in poco più di due settimane, il conto tragico e una lezione che non impariamo
commenta