Termoli

Sicurezza in spiaggia, bagnini e balneatori imparano l’uso del defibrillatore

Corso salvavita questa mattina 11 giugno per i bagnini e gli operatori balneari che hanno imparato l’uso del defibrillatore e le principali nozioni per il soccorso di una persona in difficoltà cardiorespiratoria.

corso defibrillatore spiaggia termoli bagnini

“Dopo l’obbligo del defibrillatore presso le strutture balneari della costa del Molise che ha imposto la ordinanza balneare 2020 – fa sapere il responsabile del sindacato Sib Molise, Domenico Venditti -, gli operatori hanno pensato che fosse opportuno organizzare un corso e quindi formare sia i bagnini che non erano muniti di questo attestato, sia gli operatori stessi che comunque sono sempre presenti presso le strutture”.

Secondo Venditti la volontà è sia quella di “offrire un servizio migliore ai propri clienti che tutelare la vita umana, sempre visto che siamo aperti per quasi sei mesi l’anno e i lidi sono molto capillari, in quanto sono uno vicino all’altro su tutta la costa della del Molise”.

corso defibrillatore spiaggia termoli bagnini

Un’iniziativa finalizzata quindi alla sicurezza dei bagnanti per gli operatori che “mettono al primo posto la salvaguardia della vita umana”.

Il corso si è tenuto al Lido La Lampara sul lungomare Cristoforo Colombo di Termoli ed è consistito quindi nelle informazioni necessarie e le prove pratiche di intervento e uso del defibrillatore.

Più informazioni
commenta