Pietracatella

Bregantini trasferisce don Mauro, fedeli in rivolta protestano da due giorni dopo la messa

Il parroco di Pietracatella, don Mauro Geremia, sarà trasferito a Gambatesa il paese esplode la rivolta popolare.

Già il 24 giugno lo stesso prete  – nominato parroco di Pietracatella a metà dicembre – aveva comunica la decisione del vescovo Bregantini, in diretta streaming durante la messa di S. Giovanni che sarà trasferito a Gambatesa, rimasta senza parroco da pochi giorni.

pietracatella

Da qui l’indignazione della comunità di Pietracatella affezionata a don Mauro  e sin dal primo giorno apprezzato da tutta la popolazione. La sua presenza costante, le sue grandi capacità di inclusione e la voglia di fare ne hanno fatto un faro per tutta la comunità in pochissimo tempo.

“Si è distinto nella fase 1 del Covid-19 di chiusura totale con la sua animazione costante sui social – si legge in una nota dove la comunità lamenta la decisione dell’arcivescovo –  per le mascherine fatte in casa, le messe in diretta streaming e tantissime altre cose. Ora la comunità tutta non vuole assolutamente perdere un prete così valido, e in più non vuole restare senza parroco”.

pietracatella

Per questo sono due sere consecutive (e continueranno fino a quando non si avranno risposte) che manifestano in centinaia, in modo composto e nel rispetto delle regole, dopo la messa chiedendo risposte, ma in primis che don Mauro resti con loro.

Pietracatella chiede al Vescovo Bregantini perché abbia assunto tale decisione, non comprendendo il perché per coprire una parrocchia se ne lasci un’altra senza.

 

commenta