Termoli

Bagnini, cartelli e controlli: la spiaggia libera è pronta. Revocato il divieto di balneazione

Via il divieto che era scattato l'1 giugno scorso per mancanza del servizio di salvamento e degli adempimenti anti covid-19

Il sindaco di Termoli Francesco Roberti ha revocato il divieto di balneazione sulle spiagge libere che era in vigore dallo scorso 1 giugno, così come negli altri tre comuni costieri.

Il divieto si era reso necessario per mancanza del servizio di salvamento e dei necessari adempimenti contro l’epidemia da covid-19, a cominciare dai cartelli per il distanziamento e il rispetto delle regole per l’uso della mascherina e contro gli assembramenti.

Nelle scorse ore i cartelli sono stati montati nei tratti di spiaggia libera, che per altro stanno suscitando reazioni fra l’ironico e lo sdegnato a causa dell’inglese maccheronico utilizzato con traduzioni evidentemente poco accorte.

cartelloni anti covid accesso al mare spiaggia libera termoli

Nelle scorse ore c’è stato anche il posizionamento di pali che delimitano gli spazi dove è possibile posizionare gli ombrelloni, i lettini e le sdraio. Da oggi inoltre è finalmente attivo anche il servizio di salvamento affidato alla società Lifeguard srl di Pescara. Alla stessa società anche il compito di vigilare per evitare assembramenti e situazioni di potenziale pericolo da contagio per i bagnanti.

Spiagge libere Termoli: i nuovi baywatch avranno i cani salvavita. A giorni via il divieto di balneazione

Nei tratti in cui non è possibile assicurare il servizio di salvamento resteranno i cartelli con la dicitura ‘Attenzione balneazione non sicura per mancanza di servizio di salvataggio’.

 

leggi anche
cartelloni accesso al mare spiaggia libera termoli
Termoli
Ecco la toppa, cancellato (ma non tutto) l’inglese maccheronico sui cartelli. Spiaggia libera, spuntano i pali di distanziamento
commenta