Open week dall'11 al 15 maggio

Unimol, possibili esami in presenza a luglio. In autunno nuove aule anti covid

La settimana prossima è quella dell’Open Week, stavolta completamente virtuale, per l’Università degli Studi del Molise. A luglio invece possibili esami in presenza. Sono alcune delle novità annunciate dall’ateneo molisano nelle ultime ore

Dall’11 al 15 maggio l’Unimol si mostrerà ad aspiranti matricole e famiglie tramite il canale Youtube di Ateneo. Il Rettore Luca Brunese sarà in diretta nella giornata di apertura di lunedì 11 maggio, alle 12, e ancora giovedì 14 maggio, alle 17, nella sessione dedicata a genitori e famiglie, rispondendo a domande, richieste di approfondimenti e curiosità.

Proprio Brunese in un video ha anticipato che nei prossimi mesi sono previste novità per l’ateneo molisano. “Ci piace l’idea di tornare in presenza – le sue dichiarazioni riferita dall’Ansa – quindi a luglio, se le condizioni generali lo permetteranno, contiamo di poter svolgere gli esami anche dal vivo”.

A ottobre invece si prevede il potenziamento della rete informatica e nuove aule “nelle quali – ha spiegato il Rettore – si potrà accedere con sicurezza e distanziati nel rispetto delle norme che il Ministero di darà”.

commenta