Sanità

Asrem, confermato direttore sanitario Virginia Scafarto

Incarico di tre anni per la dottoressa arrivata in Molise lo scorso 31 ottobre, quando venne nominata dalla giunta guidata dal governatore Donato Toma commissario dell'Azienda sanitaria regionale

Resterà all’Asrem per altri tre anni: Maria Virginia Scafarto è stata riconfermata nel ruolo di direttore sanitario da Oreste Florenzano, direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale, che ha firmato ieri (17 aprile) il provvedimento. Una designazione che negli ambienti appariva quasi scontata alla luce del lavoro svolto in tandem nell’emergenza sanitaria legata al covid-19.

Anche nel documento firmato da Florenzano, pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, vengono definiti “obiettivi prioritari connessi alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla pandemia in atto, la programmazione ed il monitoraggio degli interventi e degli adempimenti richiesti dalle disposizioni statali e regionali emanate in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid19″.

La dottoressa Scafarto, originaria della provincia di Salerno e classe ’57, aveva già ricoperto l’incarico di direttore sanitario negli ultimi 60 giorni. Ancora prima era stata nominata dalla Giunta regionale guidata da Donato Toma commissario dell’Asrem. Era il 31 ottobre e la Scafarto prese in mano le redini dell’Azienda lasciata dall’ex direttore Gennaro Sosto, che aveva dato le dimissioni per accettare un incarico in una delle Asl di Napoli.