45° carnevale di larino

La tigre (di cartapesta) liberata è prima, ma i veri vincitori sono gli organizzatori

Nella giornata di ieri 1 marzo 2020 si è conclusa la 45esima edizione del Carnevale Di Larino. Una serata festosa ha chiuso degnamente una manifestazione realizzata in maniera impeccabile . Ogni aspetto è stato curato minuziosamente, la grande affluenza di pubblico e le condizioni meteo favorevoli hanno fatto sì che questa edizione del Carnevale potesse chiudersi in trionfo.

Carri larino

Ancora una volta la cittadina di Larino si dimostra all’altezza di realizzare eventi di grande valore (sono divenute celebri anche le luminarie natalizie) e ciò non può che essere di buon auspicio per i prossimi anni.

La serata di ieri, arricchita dalla presenza della speaker radiofonica di Radio Delta Uno Mary Jo (una celebrità per tutti gli appassionati di musica) si è conclusa con l’assegnazione dei premi.

Carri larino

Il vincitore è risultato il carro “Ruggiti di libertà“, formato da un’enorme tigre con due catene spezzate sulle  zampe anteriori, immagine volta a rappresentare la libertà raggiunta dalle specie animali nei circhi, tuttora irrealizzata.

I carri “la cultura è la chiave della libertà” e “non dirlo a nessuno” chiudono il podio. 

Il carro “salviamo le acque” vince nella seconda categoria mentre il premio per il migliore balletto e coreografia se lo aggiudica nuovamente “Ruggiti di libertà”.

Carri larino

La serata si conclude con la soddisfazione di tutti, organizzatori e pubblico. In un momento delicato per l’ apprensione legata al Coronavirus i numerosi visitatori hanno potuto trovare momenti di svago ed evasione da una realtà sempre più problematica. Appuntamento al prossimo anno per un Carnevale ancora più bello.

 

commenta