Test dello spallanzani

Studentessa termolese negativa al Coronavirus, c’è il referto. Sarà dimessa nelle prossime ore

Le condizioni cliniche della 27enne di Termoli ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli sono nettamente migliorate. Tra oggi e domattina potrà lasciare l'ospedale. E' risultata negativa al test del coronavirus eseguito dall'ospedale Spallanzani di Roma. La notizia, attesa con impazienza da ieri, è arrivata prima con una telefonata e poi tramite referto cartaceo. La giovane molisana rientrata dalla Cina pochi giorni fa e messa in quarantena a Malattie Infettive del Cardarelli con una sindrome di febbre e tosse, non ha contratto il Coronavirus. Sospiro di sollievo generale: la sua è una normalissima influenza stagionale.

Non ha contratto alcun virus e ha normalissima influenza stagionale, come peraltro si sospettava atteso che la febbre non era particolarmente alta e anzi, nelle ultime ore si era anche abbassata. La studentessa termolese ricoverata ieri pomeriggio nell’unità operativa di malattie Infettive di Campobasso, secondo il protocollo sanitario avviato a Termoli, è risultata negativa al coronavirus.

Intorno alle 14 di oggi, 6 febbraio, la comunicazione da parte del laboratorio dell’ospedale Spallanzani di Roma che ha eseguito il test sulla base dei campioni inviati dai medici del reparto molisano con il tampone. Non ci sarebbero dubbi circa l’esito del test, che tranquillizza notevolmente il mondo scientifico e soprattutto la popolazione.

Subito dopo è arrivato il referto cartaceo, con un bollettino medico inviato dalla Asrem su richiesta del Commissario straordinario, a conferma delle anticipazioni. La ragazza, rientrata lunedì scorso da Pechino, non ha il virus bensì una sindrome influenzale e sarà dimessa nelle prossime ore visto che le sue condizioni cliniche sono in netto miglioramento. Tutto è andato bene, e la macchina organizzativa ha funzionato senza intoppi, come l’Azienda sanitaria sottolinea nella nota.

 

*Riproduzione riservata

leggi anche
Malattie infettive cardarelli
La 27enne termolese
Negativa al coronavirus, la famiglia sollevata ringrazia i medici e il Ministero
Campobasso ristorante giapponese
Effetto coronavirus
Empori e ristoranti cinesi svuotati, i dipendenti italiani: “Ci licenziano”
commenta