Anno accademico

L’Università festeggia i 37 anni dall’istituzione. A Campobasso Salvatore Settis

Sarà il professore Salvatore Settis – archeologo, Accademico dei Lincei e Presidente del Consiglio Scientifico del Louvre – l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Molise.

Lunedì 3 febbraio dunque, alle ore 10.30, il rettore dell’Università degli Studi del Molise Luca Brunese (in foto) aprirà l’evento che quest’anno riveste un significato particolare: l’Ateneo festeggia i 37 anni della sua istituzione.

“La cerimonia di inaugurazione – spiegano dall’Università – è l’evento più rappresentativo dell’Istituzione universitaria e riveste un particolare significato non solo per l’Ateneo, ma per l’intero contesto territoriale, e quest’anno sarà anche l’occasione per esaltare il valore inestimabile dei beni culturali dei quali il Molise dispone.
E la partecipazione del professore Settis alla cerimonia inaugurale dell’Unimol ne rappresenta la più chiara conferma e nitida consapevolezza”.

Al professore Carlo Ebanista, ordinario di Archeologia cristiana e medievale presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, è affidata la
prolusione. Il tema affrontato: L’archeologia medievale e gli usi antropici delle cavità.

 

commenta