Termoli

Giallo Vicky, il perito e le parti di nuovo sul molo. Simulazione con una Panda

Una Fiat Panda identica a quella di Victorine Bucci ripescata nella darsena del porto il 23 gennaio scorso per simulare la caduta dagli scogli del molo sud. Stamattina, 8 febbraio, il perito nominato dalla Procura per gli accertamenti tecnici irripetibili Giovanni Russo, con le parti coinvolte dall’inchiesta e i carabinieri della Compagnia di Larino, è tornato sulla zona dalla quale si ipotizza che l’auto dei misteri possa essere caduta in mare.

Prosegue la perizia che dovrà chiarire come ha fatto l’auto a scivolare in acqua sulla base degli esami cinematici e dei danni meccanici riportati dal veicolo, che si trova sotto sequestro nell’officina Cenci di via Corsica.

Al vaglio del tecnico, che sta eseguendo con grande scrupolosità gli accertamenti (questo di oggi è il quarto sopralluogo dell’ingegner Russo) il confronto tra le altezze e le distanze della scogliera e la Fiat Panda rossa di Vicky, trovata sul fondale del mare con il suo corpo senza vita e macerato all’interno, la terza marcia inserita, i finestrini anteriori entrambi aperti.

Da chiarire anche come come mai durante i primi giorni delle ricerche subacquee e svolte con l’ausilio della barca dotata di scanner gps che ha perlustrato il porto la macchina non sia stata individuata, per essere trovata poi solo un mese dopo dai subacquei dei carabinieri.

Al vaglio anche la scoperta di due pietre incastonate sugli scogli, fatta da Primonumero.it (qui l’articolo), che sembrano macchiate di vernice rossa, e il ritrovamento del fanale di una Fiat Panda dello stesso anno di immatricolazione di quella di Victorine il 19 dicembre sempre nelle acque del porticciolo.

Sul molo sono presenti anche i legali che rappresentano le parti: l’avvocato Eugenio Marinelli che tutela gli interessi della famiglia di Vicky come parte offesa e Ruggiero Romanazzi, il difensore del compagno di Vicky Bucci indagato per istigazione al suicidio.

*Riproduzione riservata

 

 

È attivo il canale Telegram di Primonumero.it. Unisciti al nostro Canale per essere sempre aggiornato sulle news.

leggi anche
Il giallo si complica: sentita una donna
Vicky vista in porto il 18 dicembre: c’è una testimone. Il medico legale torna al molo per un sopralluogo
La perizia sull'auto dei misteri
I misteri della Panda, dalla marcia alla chiave. Vicky era viva quando è caduta in mare?
Il giallo
Svolta la perizia sulla Panda di Vicky: presente anche Maurizio Verini, l’ex compagno indagato
Termoli
Via alla perizia sull’auto di Vicky: finestrini aperti, terza marcia inserita. Il tecnico dirà se è caduta dal molo
Termoli
Autopsia durata 11 ore, ma per sapere come è morta Vicky serve tempo. “Esami complessi, siamo all’inizio”
Termoli
Vicky, omicidio, suicidio o disgrazia? In settimana le perizie irripetibili su corpo e auto. Difesa nominerà i suoi tecnici
Termoli - la ricostruzione
“Sarà la scienza a parlarci”: Procura al lavoro con i tecnici per ricostruire il caso Vicky. I 5 punti chiave
Termoli
Vicky, tragica svolta: la donna e la sua Panda trovate dai Sub sul fondale del porto
Termoli - tutti gli aggiornamenti
Si cerca la verità sul mistero di Vicky. Scientifica al lavoro dopo il recupero di auto e corpo – DIRETTA DAL MOLO
Il caso
Svolta nel caso di Vicky Bucci, l’autopsia chiarisce: è morta per annegamento