Allerta maltempo

Notte da incubo, il vento spazza via tutto: cassonetti sulle auto. Decine di interventi del 115

Il capoluogo e i comuni limitrofi sono stati interessati da forte raffiche a partire da ieri pomeriggio. La tempesta ha creato danni e sono stati necessari decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e allagamenti

Una notte da incubo quella trascorsa in provincia di Campobasso. Il vento forte a partire da ieri pomeriggio ha causato diversi danni.

In città, nelle contrade e nei paesi dintorno i vigili del fuoco hanno eseguito decine di interventi. Chiamati per  tutta la notte da varie parti della provincia, hanno lavorato alla rimozione di alcuni alberi sradicati e finiti per strada perlopiù nelle contrade e lungo alcune strade provinciali.

Le raffiche, hanno sradicato cartelloni pubblicitari che sono finiti sulle carreggiate e spazzato via i cassonetti. Questi ultimi in molti casi hanno finito per danneggiare le auto lasciate parcheggiate negli spazi condominiali o lungo le vie cittadine.

Un allagamento invece ha tenuto impegnati i vigili del fuoco a Cercemaggiore dove sono stati chiamati ad intervenire per l’acqua che ha invaso uno scantinato.

Distrutti anche alcuni gazebo, diverse le segnalazioni di antenne piegate dal vento o cadute dal tetto.

Anche la mattinata di domenica è caratterizzata da numerosi interventi dei pompieri in gran parte del territorio provinciale. Tegole cadute, rami pericolanti, cartelli stradali in bilico sono stati segnalati. Numerose richieste anche per le squadre del 115 di Termoli e di Santa Croce di Magliano.

Intanto è ancora valido l’avviso di allerta gialla della Protezione civile su tutto il territorio provinciale per il forte vento.

commenta