Termoli

In Comune spunta l’inviato di Striscia La Notizia per un’intervista a Roberti

È a Termoli, pronto a strappare al sindaco Francesco Roberti un impegno contro i mozziconi di sigaretta gettati per strada, l’inviato di Striscia La Notizia Riccardo Trombetta.

Con la sua caratteristica giacca blu sgargiante e disegni colorati, Trombetta è accompagnato da un operatore della nota trasmissione televisiva di Canale 5 e a breve è atteso il suo ingresso in sala consiliare, in attesa dell’odierno consiglio comunale.

“Sono qui per una iniziativa nazionale voluta dal nostro Max Laudadio che ci ha chiesto di girare l’Italia e trovare il sostegno dei sindaci affinché si impegnino a combattere la deprecabile pratica di gettare le cicche di sigarette in strada, dato che si tratta di oggetti altamente inquinanti. “Le multe vanno da 60 a 300 euro” ha ricordato Trombetta a chi gli chiedeva conto della sua presenza a Termoli, città cui è legato anche sentimentalmente.

“Conosco già la città, ci vengo spesso e mi faceva piacere che fosse compresa in questa iniziativa”. Nell’attesa dell’intervista al sindaco Roberti, Trombetta ha anticipato che domani sarà a Campobasso per parlare col primo cittadino Roberto Gravina. Per ora non ha voluto svelare però l’argomento oggetto del servizio di Striscia La Notizia nel capoluogo molisano.

In apertura di seduta Trombetta ha fatto il suo ingresso in aula consiliare strappando a un sorridente Roberti l’impegno, firmato davanti alle telecamere, con l’impegno a rivedersi fra tre mesi per capire se Termoli si sarà davvero impegnata a punire chi butta i mozziconi a terra.