Termoli

In casa aveva 47 dosi di cocaina: arrestato giovane spacciatore a RioVivo

I carabinieri della Stazione di Termoli hanno perquisito l'abitazione del 25enne, tenuto d'occhio da qualche tempo per il via-vai nei pressi della sua residenza, scoprendo lo stupefacente. Si sta indagando sui canali di approvvigionamento e le rotte alternative alla Statale 16, mentre le operazioni di controllo sul territorio registrano una decisa impennata in prossimità delle feste natalizie.

Nella sua abitazione, nel quartiere di Rio Vivo, nascondeva 47 dosi di cocaina. Una quantità sufficiente a chiarire che non si tratta di un semplice assuntore di droga ma di uno spacciatore in piena regola. I Carabinieri della Stazione di Termoli, coordinati dalla Compagnia diretta dal Tenente Colonnello Fabio Ficuciello, sono piombati ieri sera a Rio Vivo, quartiere sud di Termoli particolarmente vulnerabile dal punto di vista delle attività criminali perché direttamente collegato alla statale 16 e vicino alla Puglia.

Anche se, in questo caso, i militari hanno avviato indagini che potrebbero portare a delineare rotte alternative per quanto riguarda il traffico di droga e i canali di approvvigionamento, che in questo momento, a ridosso delle festività natalizie e della maggiore richiesta del mercato, si moltiplicano. Il 25enne arrestato, che si trova nel carcere di Larino con l’accusa di detenzione e spaccio di droga,  non è un volto nuovo per le forze dell’ordine e ha già alcuni precedenti specifici in relazione proprio allo stupefacente.

Era tenuto d’occhio da qualche tempo dai militari, informati su un insolito via-vai proprio vicino l’abitazione che occupa a Rio Vivo. Ed è qui che ieri sera sono arrivati i carabinieri, procedendo a una attività di perquisizione che ha portato a scoprire 47 dosi di cocaina, alcuni grammi di marijuana e denaro in contante chiaramente proveniente dall’attività di spaccio.

La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti utili proprio alle indagini sui fornitori principali. Lo spacciatore è stato trasferito nella casa circondariale della cittadina frentana.

Sempre a Rio Vivo è sempre ieri sera è stato fermato dai militari dello stesso reparto un ventenne di Termoli che in tasca aveva 2 grammi di eroina e cocaina. La segnalazione è partita immediatamente all’ufficio territoriale del governo di Campobasso.

Continua e diventa ancora più incisiva l’attività di contrasto messa in campo dai Carabinieri della compagnia di Termoli allo spaccio di droga, che non rappresenta solo un mercato di morte e disperazione, ma un elemento che moltiplica i crimini, soprattutto i furti, le rapine, gli scippi e i reati in materia di traffico di armi e di prostituzione.

Da questo punto di vista la collaborazione dei cittadini è oltremodo importante per garantire una maggiore tranquillità e preservare il territorio dalle infiltrazioni malavitose