Termoli

Gente di Mare, il premio compie 32 anni. Cerimonia all’auditorium San Francesco

Ultimi preparativi in queste ore per la 32esima edizione del premio ‘Gente di mare’, riconoscimento che l’Amministrazione comunale attribuisce agli studenti più meritevoli delle scuole cittadine e a personalità della città che si sono distinte in campo locale e non solo.

Quest’anno, novità rispetto alle ultime edizioni, la sede in cui avverrà la cerimonia di premiazione è l’auditorium della chiesa di San Francesco in viale San Francesco, proprio di fronte all’ospedale San Timoteo. L’appuntamento è fissato per giovedì 5 dicembre, giorno in cui ricorre la festività di San Basso, con inizio della cerimonia alle ore 17.

Gente di mare 2019

Verranno consegnati, come detto, gli attestati di merito agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale e dell’Università del Molise. Inoltre sono 9 i concittadini che si sono particolarmente contraddistinti in ambito culturale, sociale e sportivo del territorio che otterranno il conferimento del premio.

È prevista oltretutto la partecipazione di Nicolino Cannarsa che leggerà delle poesie in vernacolo dalla Voce della tradizione e canti popolari.

Più informazioni
commenta