L'evento del centro antiviolenza

I panni sporchi ‘non’ si lavano in famiglia, a Termoli il flash mob “Stendi la violenza”

Il centro anti violenza di Termoli scenderà in piazza il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Prevista una manifestazione di sensibilizzazione dal nome emblematico: “Stendi la violenza”, e il motivo è che “nella violenza di genere i panni sporchi non si lavano in famiglia”, come fanno sapere dal Centro Antiviolenza della cooperativa BeFree.

“Nelle storie di violenza le donne troppo spesso sono drammaticamente sole, pur avendo accanto persone come familiari, amici e vicini di casa, che conoscono la situazione”. Ci si volta troppo spesso dall’altra parte e per sensibilizzare anche contro questo atteggiamento di indifferenza colpevole il Centro AntiViolenza BeFree di Termoli  ha deciso di organizzare un flash mob. E così lunedì 25 novembre ci sarà un cordone di persone con lo slogan “stendi la violenza”, che comincerà dalla ‘panchina rossa’ in Piazza Monumento e terminerà – negli auspici degli organizzatori – nella nuova sede del Centro, che da poco si è spostato in via Molinello numero 1.

L’invito, rivolto a tutti, è di partecipare. Perché la violenza di genere non è un affare che riguarda pochi, ma tutti noi.

L’appuntamento è dunque per lunedì 25 novembre alle 18.30. “Scendiamo tutti in piazza per sostenere i diritti e la lotta alla violenza!”

commenta