Il convegno a termoli

Vaccini sì o no? Il Rotary Club prova a fare chiarezza

Vaccini sì o vaccini no? È questa la domanda su cui si dibatte maggiormente oggigiorno. Una questione in grado di spaccare in due l’opinione pubblica e mettere i genitori gli uni contro gli altri. Per rispondere al quesito e decidere in totale consapevolezza, tuttavia, è necessario informarsi. In quest’ambito si inserisce il convegno dal titolo ‘Tutta la verità sulle vaccinazioni – indicazioni e raccomandazioni nel bambino, nell’adulto, nell’anziano’, organizzato dal Rotary club di Termoli, Campobasso e Larino nell’ambito della campagna ‘End polio now’, con cui il Rotary international e la sua Fondazione hanno contribuito negli ultimi decenni per eradicare la patologia in tutto il mondo.

L’evento si terrà venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 17 presso l’Hotel Meridiano di Termoli, in occasione della giornata mondiale per la lotta alla poliomielite di cui, ad oggi, esiste ancora un ceppo (su tre) da sconfiggere. La conferenza-dibattito, patrocinata dal Comune di Termoli e dalla SItI, Società italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Salute pubblica, ha un obiettivo importante: “Vogliamo contribuire a fare chiarezza e liberare il campo da tutte le false informazioni sui vaccini” dichiara la Presidente del Rotary Club di Termoli Elisabetta Di Massa, affiancata in questo service dal presidente del Rotary Club di Campobasso Cesare Bitonti e dalla Presidente del Rotary club di Larino Luana Occhionero.

Prenderanno la parola le più alte personalità del mondo accademico, sanitario e civile che sono impegnate attivamente nel Rotary: Giancarlo Ripabelli, professore ordinario di Igiene e Direttore della Scuola di  Specializzazione in Igiene e Medicina Preventivadell’Università degli Studi del Molise, Tommaso Staniscia professore ordinario di Igiene dell’Università degli studi ‘G. D’Annunzio’ Chieti-Pescara, Carmen Montanaro Direttore del Dipartimento Unico di Prevenzione Asrem Molise e Paolo Emilio Alboini specialista in Neurologia presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Al termine della conferenza-dibattito i soci rotariani, i relatori e gli ospiti si riuniranno per una breve conviviale nel ristorante dell’hotel Meridiano.

evento
commenta