Dopo il tavolo al ministero

Un altro anno di cig per 260 operai Gam, Toma: “Nuovo accordo per rilancio della filiera”

Anche il governatore Donato Toma rivendica il risultato incassato questa mattina – 30 settembre – al Ministero dello Sviluppo economico: un altro anno di ammortizzatori sociali per i 260 operai della ex Gam e nuovo progetto per il rilancio della filiera bassa annunciato da Avicola Vincentina.

Un risultato che, trapela da palazzo Vitale, è stato conquistato grazie al lavoro di interlocuzione portato avanti nei mesi scorsi dal presidente della Regione con la società del gruppo Amadori e i sindacati.

“Quello di oggi – ha commentato Toma –  è stato un confronto proficuo tra Regione Molise, Gam, Agricola Vicentina e sindacati. Ci sono le condizioni per richiedere la cassa integrazione straordinaria, che è il problema più impellente da risolvere per i lavoratori”.

Poi entrando nel merito della riunione il capo della Giunta regionale ha annunciato una delle principali novità: “Si è convenuto di rimodulare l’accordo con il Gruppo Amadori basandolo sullo sviluppo della filiera bassa e sul potenziamento occupazionale dell’incubatoio. Registro con soddisfazione la marcata volontà di cooperare sui progetti imprenditoriali per il rilancio della filiera avicola da parte di Invitalia, Mise, Gruppo Amadori e Regione Molise”.

Più informazioni
leggi anche
Gam Mise
Prospettive di rilancio
“Una cooperativa vuole investire sulla Gam”: 240 operai sperano. C’è il progetto sul macello
commenta