Termoli

Assoporto, al vertice il Capitano Mario Parigi: “Collaboriamo per il piano regolatore del porto”

Il Capitano Mario Parigi è il nuovo presidenti di Assoporto Termoli. Con le assemblee tenutesi prima della pausa estiva, Assoporto Termoli ha infatti provveduto ad avvicendare i suoi vertici.

Per l’anno 2019/2020 il Presidente della associazione, che conta oggi 25 imprese associate con ulteriori prospettive di crescita, è il Capitano Mario Parigi di Italian Vessels Srl, società che ha rilevato anni fa i cantieri navali di Termoli, provvedendo ad una importante opera di bonifica e rilancio del sito produttivo.

“Italian Vessels – si legge in una nota di Assoporto – è oggi impegnata nelle più importanti fiere di settore (Cannes, Genova) per promuovere le sue produzioni di qualità ma anche il territorio molisano. Gli stand Italian Vessels, infatti, costituiscono una importante vetrina per produttori molisani del food & beverage”.

Vice Presidente è Angelo Marinucci, fondatore ed animatore del Marina San Pietro di Termoli, approdo turistico di grande richiamo per la città di Termoli.

L’impegno dei nuovi vertici associativi è quello di “proseguire con l’attività di sensibilizzazione sulle problematiche portuali nei confronti di tutti gli attori preposti al sistema porto. Continua infatti la preziosa interlocuzione con Regione Molise, Comune di Termoli e Capitaneria di Porto”.

Assoporto Termoli plaude infine alla “approvazione in Consiglio Regionale del nuovo Piano regolatore portuale, auspicandone la concreta attuazione e confermando la propria disponibilità a collaborare nelle fasi a venire”.

commenta