In a14

Mandato d’arresto europeo per traffico di droga, in manette 39enne camionista

Aveva un mandato di cattura europeo che pendeva sulla sua testa e quando la Polstrada l’ha fermato ha iniziato a innervosirsi. Un comportamento che l’ha tradito, portandolo all’arresto.

Si tratta di un 39enne italiano in manette ieri sera 13 agosto grazie a una operazione del personale della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto, diretto dal Comandante provinciale della Polizia Stradale di Chieti, Vice Questore Fabio Polichetti e coordinati dall’Ispettore Luca Di Paolo.

Un controllo, quello eseguito ieri, nei pressi del casello di Vasto sud in A14, ai danni di un camion che trasportava prodotti alimentari.

Durante le fasi del controllo, gli operatori di polizia hanno notato che l’autista del veicolo assumeva atteggiamenti sospetti e per questo motivo hanno approfondito le verifiche anche con la collaborazione del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria intervenuto sul posto.

Così hanno scoperto che il 39enne originario di Vercelli era stato destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione emesso dalla Germania, in quanto si era reso responsabile di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato condotto negli Uffici della Sottosezione di Vasto e dopo ulteriori accertamenti e la compiuta identificazione, è stato trasferito nel carcere di Vasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente per la procedura dell’estradizione.

commenta