Campobasso

Tramontano: “Contro lo spopolamento aiuti alle famiglie e a chi vuole mettere al mondo dei figli”

Il capogruppo della Lega, ha presentato una mozione, sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di centrodestra, per chiedere che l'amministrazione comunale si attivi nell'individuare le risorse utili a sostenere le famiglie di nuova costituzione e ad aiutare quelle che vorrebbero avere dei figli

Il consigliere comunale Alberto Tramontano, capogruppo della Lega, ha presentato una mozione, sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di centrodestra, che prevede sostegno alle famiglie di nuova costituzione e aiuti economici volti a favorire la natalità.

“Campobasso sta invecchiando, il tasso di mortalità supera di gran lunga quello di natalità – ha detto il consigliere Tramontano – molti giovani non mettono su famiglia e non generano figli, spesso per motivi economici”.

Quindi secondo il leghista l’amministrazione comunale deve fare di più e deve investire sulle giovani coppie perché “è in gioco il futuro della nostra comunità cittadina”.

Tramontano spiega anche gli aiuti andrebbero concessi “sotto forma di buoni acquisto spendibili negli esercizi comunali cittadini: tale modalità avrebbe anche effetti benefici sull’economia della città di Campobasso”.

“La politica – conclude il primo firmatario della mozione – non può restare indifferente davanti al declino della nostra città, indifferente davanti allo scoramento dei nostri giovani, indifferente davanti all’impossibilità di tante giovani coppie di poter sognare e generare un figlio. E naturalmente gli aiuti andranno previsti anche per le coppie che intenderanno adottare uno o più bambini”.

commenta