Campomarino

Torna la festa di Filitalia, l’organizzazione che promuove l’Italia all’estero

Sabato 27 luglio alle ore 21 Filitalia terrà in piazza Santa Maria a Mare, a Campomarino, la sua festa annuale. Da anni l’evento è organizzato da Liliana Corfiati, presidente del Chapter di Campobasso, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Regione.

Sarà una serata di festa, musica, spettacolo, poesia e ancora canto, ballo e tradizioni ricordando i molisani nel mondo con la partecipazione di artisti e di numerosi ospiti. All’iniziativa saranno presenti autorità locali e regionali e delegazioni della Filitalia arrivate da altre regioni, anche dagli Stati Uniti.

Quest’evento rappresenta la condivisione di un progetto significativo aperto a iniziative socioculturali tenendo sempre vivi i principi dell’associazione fondata da Pasquale Nestico. Con l’Italia sempre nel cuore si cerca di consolidare un ponte culturale con gli italiani all’estero.

Filitalia International è un’organizzazione non-profit che da 32 anni si batte per promuovere la lingua e la cultura italiana all’estero valorizzando i giovani talenti.

Più informazioni
commenta