Cultura & Spettacolo

Nessun dorma: l’Avis Termoli festeggia con un concerto i 37 anni di attività

L’Avis Termoli ha celebrato il 37^ anno di attività con un concerto di musica classica, che si è svolto sulla scalinata del folklore.

Un pubblico numeroso e attento ha seguito l’esibizione della Grande Orchestra sinfonica russa di Udmurtia, diretta dal maestro  Leonardo Quadrini. Il tenore Ignacio Encinas, il soprano Luciana Distante, il baritono Antonio Sarnelli De Sylva e il mezzosoprano Rosalba Colosimo, con gli altri interpreti, hanno regalato una grande serata di musica al pubblico di Termoli.

Il concerto è stato preceduto dagli interventi del sindaco di Termoli, Francesco Roberti, dall’assessore alla cultura Michele Barile e dal presidente della sezione Avis di Termoli, Mario Ianieri, che dopo aver illustrato i risultati raggiunti (il 70 % del fabbisogno di sangue molisano viene donato a Termoli) e ricordato il musicista termolese Ragni, ha strappato a Roberti la promessa di trasformare i gradini della scalinata in gradoni, per rendere più comoda per il pubblico la fruizione degli spettacoli.

Più informazioni