Campobasso

Tenta di darsi fuoco, interviene la Garante: “Vicenda drammatica che seguiamo da tempo”

Leontina Lanciano in una nota ufficiale parla del “complesso ambito dei diritti non tutelati” sottolineando nello specifico che la “presenza di minori rende la vicenda estremamente delicata . Ma del caso si stanno occupando gli organi giudiziari preposti, che sono certa interverranno a tutela dei diritti di tutti i soggetti coinvolti”.

“Da diverse settimane, sto seguendo la drammatica vicenda del padre che, in preda alla disperazione, ha minacciato di darsi fuoco perché, ormai da mesi, non riesce più a vedere i figli minorenni”.

Ad intervenire sulla drammatica vicenda accaduta ieri – lunedì 17 giugno – è la garante dei diritti della persona della Regione Molise, Leontina Lanciano che con la massima riservatezza, “rispetto a una questione che vede lesi i diritti di padre e nella salvaguardia del supremo interesse dei minori coinvolti – scrive in una nota – tra questi il diritto a mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno dei genitori, ci stiamo occupando della vicenda, in costante contatto con il legale dell’uomo, l’avvocato Maria Bianchini”.

Parla di un padre estraneo e terzo alle presunte violenze che avrebbero riguardato il suo nucleo familiare. Parla di un padre che denuncia  “di non poter incontrare i figli, né di avere contatti telefonici, se non sporadici, con loro”.

“Il complesso ambito dei diritti non tutelati e la presenza di minori rende la vicenda estremamente delicata – sottolinea La Lanciano che assicura –  Ma del caso si stanno occupando gli organi giudiziari preposti, che sono certa interverranno a tutela dei diritti di tutti i soggetti coinvolti”.

 

 

commenta