Milano

La moda molisana di Valerio Farina torna in passerella: Numero 00 è un nuovo successo

I colori tenui della natura, celeste, ruggine, grigio, bianco, salvia, su capi sportivi e non solo hanno conquistato ancora una volta il pubblico milanese. Nella sfilata di moda andata in scena una settimana fa nella capitale italiana degli abiti e degli accessori, Valerio Farina ha portato a casa un buon successo. La sua nuova collezione, quella ideata e realizzata per la primavera estate del 2020, è piaciuta a chi ha potuto assistere all’evento di presentazione nella ex fabbrica che per un pomeriggio si è trasformata in un set perfetto per raccontare “Feel Natural” appunto, la collezione che è un ritorno alla semplicità e alla naturalezza.

Proprio natura e città, abbinate e scombinate, con colori leggeri che si rifanno alla terra ma anche all’aria e a tutto ciò che può essere naturale, sono stati al centro di maglie, capispalla, pantaloni e accessori della linea uomo. “Libertà, Leggerezza, Spensieratezza, Natura” sono infatti le “destinazioni del viaggio sensoriale che prende forma e si concretizza nella collezione, la quale racconta di un allontanamento da una rigida quotidianità vissuta nel grigiore e nella frenesia di una metropoli, a favore di un ritorno alla naturalezza, sia comportamentale che paesaggistica”, come viene raccontata la collezione.

Morbidezza e purezza, declinati in tessuti fluidi e leggeri, sono gli elementi caratterizzanti i nuovi capi che esaltano il corpo e le sue forme donandogli vita. E nella collezione non manca anche uno sguardo e un riferimento alla salvaguardia dell’ambiente, con grafiche che puntano il dito verso l’utilizzo della plastica mono uso, e con alcuni tessuti di derivazione organica o composti da elementi riciclati.

Il suo Numero 00 ha colpito ancora e ha ottenuto il consenso di numerosi esperti del settore che hanno presenziato anche alla festa conclusiva dell’evento organizzata per l’occasione. Più che soddisfatto il suo autore, il 33enne termolese Valerio Farina che ancora una volta, con questa seconda sfilata a Milano nell’arco di pochi mesi di distanza dalla prima, ha potuto trasformare le sue idee in realtà. Anche lui in passerella a fine sfilata, con un immancabile look sportivo, ha “preso” gli applausi e i complimenti dei presenti.

leggi anche
La sfilata
Numero 00 debutta sulla passerella di Milano. Grande accoglienza per il termolese Valerio Farina
Il marchio nato nel 2012 alla fashion week
Un termolese sulle passerelle di Milano. Valerio Farina conquista il fashion system, tra le 27 sfilate anche il brand Numero 00
Milano
Valerio Farina torna in passerella: città e natura si mescolano nella nuova collezione del brand 00
Milano
Chicchi di caffè, mais e bambù: Numero 00 torna in passerella. La collezione di Valerio Farina nasconde e ricicla