Cronache

Da Campobasso a Bolzano per scippare vecchiette durante la spesa, 60enne nei guai

L'uomo dovrà rispondere dell'indebito uso di carte di credito, scippi e furti come accertato dalle indagini dei Carabinieri di Vipiteno dopo le denunce presentate da alcune signore

Era solito entrare nei supermercati e derubare le anziane signore intente a fare la spesa. Sono state proprio loro ad accorgersi del furto e a denunciare ai Carabinieri che sono risaliti al ladro, un uomo originario di Campobasso che aveva ‘macinato’ chilometri per mettere a segno i colpi. Il 60enne infatti agiva a Vipiteno, centro di circa 6mila abitanti poco distante da Bolzano, Trentino Alto Adige.

Le indagini dei Carabinieri della locale stazione sono iniziate nel mese di luglio 2018 e scaturite da alcune denunce per indebito uso di carte di credito, scippi e furti.

Dagli accertamenti investigativi è emerso che il campobassano è responsabile di almeno cinque borseggi effettuati a danni di donne anziane, intente a fare la spesa presso alcuni esercizi commerciali della zona. Le indagini hanno consentito di verificare che l’uomo, non soddisfatto del furto del portafogli e del denaro in esso contenuto, si è reso responsabile di numerosi prelievi ed acquisti effettuati con i bancomat e le carte di credito rubate alle ignare donne. E complessivamente aveva guadagnato illecitamente  qualche migliaio di euro.

La posizione dell’uomo è stata rimessa al vaglio della Procura della Repubblica di Bolzano, mentre le attività dei militari continuano per verificare se lo stesso sia stato autore di altri furti accaduti sul territorio.

Più informazioni
commenta