Campobasso

Passi e strani rumori di notte dalla soffitta: Palazzo Falcione infestato dai fantasmi?

Palazzo Falcione, prestigioso condominio al centro di Campobasso, preso di mira da presunti occupanti abusivi che utilizzano la soffitta come riparo per la notte. I condomini hanno sentito spesso rumori strani provenire dal sesto e ultimo piano della scala B. L'amministratore li ha invitati a chiamare la polizia.

Sembra una storia di fantasmi, di quelle da raccontare ai bambini. E invece i rumori notturni avvertiti a Palazzo Falcione, uno dei condomini del centro più prestigiosi della città, non sono un’invenzione. E spaventano più che altro i grandi.

E’ comparso da poco l’avviso ai condomini della scala B di piazza della Vittoria numero 14 in cui l’amministratore fa sapere ai presunti occupanti abusivi di una soffitta posta al sesto piano della palazzina di aver avuto già delle segnalazioni. Da giorni, infatti, dai piani alti giungono strani rumori nella notte, come se qualcuno la stesse utilizzando come dormitorio. In particolare i residenti del sesto piano sono quelli che hanno avvertito in maniera precisa passi e movimenti notando anche che l’ascensore resta fermo a tarda notte al sesto piano.

Chi c’è dentro? Persone estranee al palazzo?

Questa è l’ipotesi dell’amministratore. Palazzo Falcione, infatti, è un complesso di scale il cui ingresso comune, che si trova di fronte alla “Piazzetta” resta spesso aperto anche a tarda sera. Questo potrebbe aver facilitato l’arrivo di soggetti – forse senzatetto – i quali, pur non vivendo nel condominio, ora utilizzano la soffitta come rifugio di fortuna.

palazzo falcione

L’amministratore, sperando di scoraggiare l’arrivo di altre presenze, ha apposto un cartello sulla vetrata della scala B in cui dice non solo di essere a conoscenza dei rumori notturni ma anche di riservarsi di segnalare il fatto alle forze di polizia. “Inoltre – citiamo testualmente dall’avviso – chiediamo ai condomini che avvertissero anomalie del tipo descritto di chiamarci, se in ora canonica, o di contattare direttamente il 113, durante le ore notturne, al fine di effettuare controlli e di individuare eventuali atti illeciti”.

Insomma, fantasma avvisato, mezzo salvato.

Più informazioni
commenta