Termoli

Cani e deiezioni, controlli della Polizia Municipale. Multe per 30 trasgressori

La Polizia Municipale termolese sta sorvegliando il territorio e in questi giorni è impegnata in particolare sul fronte delle deiezioni canine e del mancato rispetto di norme civiche per i proprietari di ‘amici a 4 zampe’, il cui risultato è indecoroso per la città.

Negli ultimi giorni gli agenti della Polizia Municipale sono impegnati nel controllo di diverse zone e quartieri come Colle Macchiuzzo, San Pietro, via Firenze, viale Trieste e il centro cittadino. Di qualche giorno fa per l’appunto la segnalazione di un cittadino circa la situazione in cui versa viale Trieste.

In totale sono stati controllati 230 cani, per riscontrare la presenza del microchip e la registrazione all’anagrafe canina, ed è stato verificato che i padroni avessero con sé il kit, o comunque quanto necessario, per raccogliere le deiezioni. La maggior parte dei controlli ha dato esito positivo, in 30 casi, invece, sono state riscontrate irregolarità e sono state comminate in totale 30 multe.

 

I controlli – fanno sapere dal Comune di Termoli – proseguiranno ancora nei prossimi giorni in diverse parti della città. Le sanzioni per i cittadini – ricordiamo – sono di  50 euro per mancanza del kit raccogli deiezioni; 100 euro per la mancata raccolta della deiezione; 133 euro per la mancanza del microchip e 250 euro per omessa custodia del cane.

I trasgressori sono avvisati.