Calcio serie d

Campobasso-Isernia, si anticipa a sabato pomeriggio. Malumori tra i tifosi

E’ una delle partite più attese della stagione per quel ‘pizzico’ di rivalità con i ‘cugini’ pentri. Ma ha deluso più di qualcuno sapere che “la partita Campobasso-Isernia, valevole per la 26^ giornata di campionato, si giocherà in anticipo sabato 9 febbraio alle 14.30″. La comunicazione questo pomeriggio – 4 febbraio – con un messaggio pubblicato dal club di Nicola Circelli su Facebook.

Una notizia che ha deluso più di qualche tifoso rossoblù che per motivi di lavoro sabato pomeriggio non potrà essere presente allo stadio di contrada Selvapiana.

C’è stato un motivo che ha indotto la società a chiedere l’anticipo: “In vista delle due trasferte consecutive (con infrasettimanale), per permettere alla squadra di allenarsi al meglio e partire il martedì per Savignano, nonché sabato per Pineto, si è deciso, d’accordo con l’Isernia, di anticipare al 9 febbraio”. Nè è stato possibile posticipare l’orario di inizio del match (qualcuno aveva proposto alle ore 18) perchè l’impianto di illuminazione del terreno di gioco non è ancora perfettamente funzionante.

Insomma, si giocherà sabato alle ore 14.30. Dal punto di vista calcistico, sarà una battaglia: all’andata, al Lancellotta, il Campobasso vinse negli ultimi minuti della gara con una punizione rocambolesca di Improta che poi lasciò il capoluogo molisano. Un successo fondamentale per i Lupi, impantanati nella zona rossa della classifica.

Mesi dopo, la situazione è cambiata: da una parte i rossoblù (dopo il pari a Recanati) punteranno ad allungare a tredici la striscia di risultati utili consecutivi e ad avvicinarsi ai playoff, mentre dall’altra parte i biancocelesti sono alla ricerca di punti salvezza dopo il ko maturato ieri a Jesi.

commenta