In toscana

12mila chilometri in Vespa, il Club Thermularum premiato per i 70 anni della due ruote

Più di dodici mila chilometri in sella alla due ruote in giro per l’Italia. Con questi numeri e con questo risultato il Vespa Club Thermularum ha ricevuto sabato 9 febbraio il prestigioso premio dal Vespa Club d’ Italia per il campionato Turistico 2018, durante l’incontro che si è svolto nella stessa giornata a Pontedera, in Toscana. Con 12263,50 chilometri nel corso del 2018, il club della città termolese che abbraccia gli appassionati della storica due ruote, è arrivato secondo per la regione Abruzzo-Molise, dietro al Vespa club Sant’ Egidio alla vibrata. Il campionato turistico è un campionato con varie tappe in Italia in cui i piloti guadagnano punti per ogni chilometro fatto durante l’anno.

Il presidente Jerry Carotenuto insieme a tutto il direttivo ha raggiunto il Museo Piaggio di Pontedera e ha ritirato il premio donato dal Vespa Club d’Italia per piloti e club.

vespa

Nella città toscana sono stati più di 700 i vespisti arrivati da tutta Italia per festeggiare i 70 anni della storica due ruote nata dall’idea dell’ingegner Corradino D’Ascanio nell’aprile del 1946. Sempre a Pontedera, è stata allestita anche la mostra che ripercorre la storia del prodotto Piaggio più famoso al mondo.

Tutti emozionati i termolesi che in occasione del ritiro del premio dalle mani del segretario del Vespa Club d’ Italia, Vittorio Vernazzano hanno invitato gli amici vespisti il prossimo 24 e 25 agosto a Termoli per il consueto raduno che quest’ anno si svolgerà in concomitanza con la sagra del Pesce, occasione per far conoscere le tradizioni termolesi e le manifestazioni al di fuori dei confini regionali.

vespa

“E’ stato un ottimo risultato del club – ha affermato il presidente Jerry Carotenuto durante la premiazione – sono emozionato e orgoglioso di ritirare questo premio meritato da tutti i soci del club che quest’ anno hanno partecipato a numerosi raduni, portando il nome della città di Termoli dalla Toscana alla Calabria. Siamo pronti a ripartire e a invitare tutti a tornare in sella alla Vespa per conoscere l’Italia”.

commenta