Termoli

Olimpiadi della Differenziata, premiazione delle classi vincitrici. “Raccolti 70mila pezzi di plastica da riciclare”

Il 21 gennaio alle 16.30 nella Scuola dell’Infanzia di Via Stati Uniti a Termoli ci sarà la premiazione delle prime 3 classi vincitrici delle Olimpiadi della Differenziata. “Più che un gioco si è trattato di un vero e proprio movimento di comunità che ha portato le famiglie di 36 classi di diverse scuole di Termoli, per un totale di quasi 800 bambini coinvolti con le proprie famiglie, a raccogliere una enorme quantità di plastica”, commentano dal Comune.

“Ci sono state file per conferire, una intera città si è movimentata per raggiungere l’obiettivo. Ma soprattutto sono stati raccolti, grazie alle Olimpiadi della Differenziata, quasi 70mila pezzi tra bottiglie e flaconi di plastica che saranno riciclati”.

Alla premiazione saranno presenti oltre alle prime 3 classi classificate, il Sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, Chiara Valentini per la società Comma Srl che ha organizzato e curato il concorso all’interno del progetto DifferenziaTermoli e Fausto di Stefano della ditta Ecocontrol che ha concesso e gestito la Ecoisola collocata in piazza del Papa.

Le classi verranno premiate con una LIM e numerosi quaderni per tutti i partecipanti. La scuola che ha conferito nel complesso più plastica riceverà un premio aggiuntivo al merito, un bancale di carta per fotocopie.

Maggiori info sul concorso sul sito DifferenziaTermoli al seguente link

commenta