Campobasso

Chiude la mostra dedicata a Trivisonno. Bilancio col botto: 2500 visitatori

L'esposizione denominata "Il segno e il colore" e dedicata all’artista ha ottenuto un successo straordinario. Fino al 22 dicembre 2018, giorno ultimo prima della pausa natalizia delle scuole, sono stati oltre 1000 gli studenti che hanno attraversato l'esposizione delle opere del grande freschista

Ha chiuso i battenti ieri la mostra – Il segno e il colore – dedicata ad Amedeo Trivisonno, sostenuta dalla Regione Molise, al palazzo Gil e inaugurata a metà novembre.

C’era stata grande attesa per l’apertura e infatti in poco meno di un mese e mezzo, l’esposizione apprezzata da appassionati ma anche semplici curiosi ha registrato 2500 visitatori.

In particolare, fino al 22 dicembre 2018, giorno ultimo prima della pausa natalizia delle scuole, sono stati oltre 1000 gli studenti che hanno attraversato l’esposizione delle opere del grande freschista.

Anche nelle festività del periodo natalizio i visitatori sono stati numerosi e nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania in molti hanno affollato gli spazi espositivi entusiasti per la straordinarietà e l’originalità della mostra.

Obiettivo raggiunto dunque per la Fondazione Molise Cultura che continua nella sua profonda attività di diffusione e conoscenza culturale rivolta soprattutto alle nuove generazioni.

“Un’attività – ha detto la presidente Antonella Presutti – costante che porta all’attenzione del pubblico una parte fondamentale della storia dell’arte regionale e nazionale. Tale volontà continua ad esprimersi oggi nella scelta di valorizzare e raccontare questo patrimonio, portandolo all’attenzione del pubblico molisano e non solo, perché possa conoscere e apprezzare l’opera di un artista di grande spessore del Novecento italiano”.