Campobasso

Al via il corso di potatura della vite e delle piante da frutto

Organizzato dall'associazione "Arca Sannita" e dal Wwf Molise si terrà dal 21 al 28 gennaio la parte teorica e a febbraio quella pratica che avverrà in campo alla presenza di viti e piante da frutto (melo, pero, pesco, susino, albicocco, ciliegio, ecc.) in fase di allevamento e in piena produzione.

L’associazione “Arca Sannita”, nata per recuperare e valorizzare semi, piante e frutti del Molise e del Sannio  e il Wwf Molise da decenni impegnato per la tutela della biodiversità in Molise, organizzano un corso base per la potatura della vite e degli alberi da frutto.

Il corso completo prevede quattro lezioni teoriche ciascuna di almeno due ore, indispensabili per la preparazione di base e per la conoscenza della morfologia e fisiologia delle piante, e tre o quattro incontri di esecuzione pratica da effettuare sul campo.

Il corso si svolgerà il 21/23/25/28 gennaio per la parte teorica e nel merse di febbraio per la pratica che avverrà in campo alla presenza di viti e piante da frutto (melo, pero, pesco, susino, albicocco, ciliegio, ecc.) in fase di allevamento e in piena produzione.

A tutti i frequentanti, a fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: Wwf Molise – 3477895452 – mail: info@wwfmolise.it

commenta