Termoli

Violenza domestica e allontanamento del minore al centro di un convegno dell’Aiaf Molise

La sezione molisana dell’Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori (Aiaf) organizza un incontro formativo a Termoli per approfondire tematiche connesse ai minori. “Misure interdittive e allontanamento del minore” e “Violenza domestica: aspetti civilistici e penalistici nell’ambito minorile”: questi i temi del convegno in programma domani, 30 novembre, dalle 16 alle 19 nella sala Consiliare del Comune di Termoli, con l’intento di promuovere una attività di formazione e aggiornamento professionale a favore di vari professionisti psicologi, terapeuti, avvocati, giudici in materia di diritto di famiglia e minorile.

Numerose le questioni che saranno trattate nel corso dell’incontro. In apertura dei lavori, sono previsti i saluti da parte di Isabella Ginefra, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Larino, dell’avvocato Marco D’Errico, presidente dell’Ordine degli avvocati di Larino, dell’avvocato Manuela Vigilante, presidente del Consiglio Comunale di Termoli, e dell’avvocato Michele Urbano, vice presidente dell’Aiaf  Molise. Successivamente, Marianna Meo, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Larino, relazionerà sul tema relativo alle misure interdittive e allontanamento del minore e Rossana Venditti, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso, tratterà il tema della violenza domestica e dei relativi aspetti civilistici e penalistici nell’ambito minorile. A moderare l’incontro sarà il presidente dell’Aiaf Molise, Romeo Trotta.

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Larino e attribuirà 3 crediti formativi ai professionisti iscritti.

commenta