Larino

Violenza di genere, un flash mob ed un convegno nella Giornata internazionale

Si intitola “Violenza di genere. Identità, consapevolezza e rispetto. Questione culturale” l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Larino in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Un momento di riflessione e confronto aperto al contributo di rappresentanti delle istituzioni, professionisti, associazioni e cittadini.  L’iniziativa avrà inizio domenica 25 novembre alle 16,30 con un flash-mob in via Cluenzio, nel luogo che dal 2017 ospita la Panchina Rossa contro la violenza sulle donne, realizzata dalla sezione Fidapa di Larino. Nell’occasione è previsto il saluto e l’intervento di Iole Ramaglia, Presidente della locale sezione Fidapa.

Successivamente ci si sposterà nella sala Freda del Palazzo Ducale dove si terrà il convegno. Dopo i saluti del Sindaco di Larino Giuseppe Puchetti e dell’Assessore alle Pari Opportunità Alice Vitiello, relazioneranno il Sostituto Procuratore della Repubblica di Larino Ilaria Toncini, l’avvocato Laura Carfagnini, la psicologa Mariangela Iorio, la coordinatrice regionale dell’Osservatorio Pari Opportunità Auser Aida Trentalance e la vice Presidente del Consiglio Comunale Graziella Vizzarri.

Il convegno sarà presentato e coordinato dalla giornalista Lucrezia Cicchese con il contributo artistico di Mariachiara Guarino.  

A conclusione dei lavori sarà sottoscritto il protocollo di intesa tra il Comune di Larino e il locale Circolo Auser che opera sul territorio attraverso uno Sportello di Ascolto e Orientamento contro la violenza di genere.

Più informazioni
commenta