Calcio serie d

Molisane da incubo: ultime in classifica. Ko Campobasso e Isernia, pari per l’Agnone

Tredicesima giornata di campionato da dimenticare per le formazioni molisane, tutte in fondo alla graduatoria del girone F

Si dice che il 13 sia il numero della sfortuna. Ed è alla tredicesima giornata del campionato, quando il girone di andata è agli sgoccioli, che si concretizza l’incubo: le molisane sono in fondo alla classifica del girone F.

A Campobasso giornata tipicamente invernale e sugli spalti, complici i risultati negativi dei Lupi, si registra il minimo stagionale di presenze. I tifosi infreddoliti ricordano con uno striscione la cancellazione del daspo decisa con una sentenza del Tar Abruzzo nei confronti dei sette supporters coinvolti negli scontri post partita con la Vastese dello scorso anno.

La partenza dei ragazzi di mister Bagatti è positiva: si iniziano a vedere sprazzi di bel gioco nonostante il terreno da gioco pesante.

Ma le difficoltà realizzative si vedono tutte: le occasioni create non vengono sfruttate al meglio. Una clamorosa di Antonelli viene parata dal numero uno ospite. Intorno alla mezz’ora la doccia gelata: il Giulianova inizia a fare le prove per il gol e, approfittando della momentanea inferiorità numerica dei locali (l’arbitro non fa rientrare Allocca uscito per farsi medicare), passa vantaggio su tiro di Di Paolo. Forse non esente da colpe Sposito. Campobasso sotto per uno a zero.

Ci si mette pure la  sfortuna quando Giacobbe sfiora il pareggio su punizione. La palla danza sulla linea di porta, colpisce i due pali ma non termina in fondo al sacco.

Nella ripresa il Campobasso non riesce a colpire: tanta manovra ma poche azioni offensive. Cogliati impegna Shiva, ma al 60′ Sposito evita la seconda rete del Giulianova mandando in angolo il pericoloso tiro di Mangiacasale.

All’80’ troppo debole il tiro di Giacobbe su assist di Danucci su punizione. Nulla più. Forse in casa rossoblù è il momento di pensare seriamente a rinforzare una rosa non all’altezza. Il tempo degli scherzi è finito.

Ma nemmeno per Olympia Agnonese e Isernia è allarme retrocessione: i granata pareggiano 1-1 in trasferta con la Savignanese. I biancocelesti perdono 1 a  0 in casa contro il Castelfidardo restando in nove uomini. Un risultato determinante per la classifica del girone F: all’ultimo posto scivolano Campobasso e Agnonese. Una disfatta del genere non si era mai vista: se il campionato finisse oggi, rossoblù e granata andrebbero direttamente in Eccellenza. Invece l’Isernia sarebbe condannata ai playout.

commenta