L'attacco

Molise senza commissario alla sanità, Toma infuriato col governo: “Vergogna”

Usa parole dure Donato Toma per attaccare il governo, reo di non aver ancora nominato un commissario alla sanità dopo l’avvicendamento fra Paolo Frattura e il nuovo governatore.

“Voglio dire a chi deve operare ‘vergogna’, sono molto contrariato da questa situazione: a fine ottobre scadranno diversi contratti a tempo determinato, non so come potremo andare avanti” ha detto il presidente della Regione, Donato Toma, a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di Oculistica all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Evidente l’amarezza del presidente dopo l’approvazione della norma, da parte del governo Conte, che impedisce a un governatore di essere anche commissario della Sanità.

“Da sei mesi la sanità molisana è senza un commissario – ha rincarato la dose davanti ai giornalisti il numero uno della Regione – stiamo subendo questa situazione ma andiamo avanti sulla nostra strada. L’inaugurazione di questo reparto è un’ulteriore testimonianza della concretezza delle nostre azioni, ma resta il nodo della mancanza del Commissario”. In un’intervista, Toma ha aggiunto di ritenere che “il Molise è ostaggio delle scelte del governo”.   

Più informazioni
leggi anche
Dal vietri di larino al cardarelli di campobasso
La ‘seconda’ vita di Oculistica: 1 mln per reparto e macchine innovative. Ma manca il personale
Il via libera al decreto fiscale
Via libera alla norma anti Toma: non sarà commissario alla sanità. 5 Stelle esulta, la sponda leghista non è arrivata