Petacciato

Autobus scassati, il video-denuncia finisce alle Iene: “Se piove viaggiamo con l’ombrello”

La protesta dei pendolari che viaggiano su pullman rotti e senza sicurezza finisce al programma di Italia 1

Persino Le Iene hanno deciso di dare voce alla protesta dei pendolari della tratta Petacciato-zona industriale di Termoli. Da anni ormai i lavoratori, quasi tutti dipendenti Fiat, si lamentano per la scarsa sicurezza e le condizioni pietose degli autobus che vengono utilizzati per il loro trasporto dall’Atm.

Adesso hanno deciso di fare di più: hanno scelto di realizzare un video, registrato nei giorni scorsi a bordo con uno smarthpone durante una giornata di pioggia. Poi l’hanno mandato alla redazione del programma di intrattenimento di Italia 1 “Le Iene”, noto anche perché dà voce alla proteste di comuni cittadini che subiscono umiliazioni e soprusi per effetto di servizi inadeguati o inesistenti.

E da oggi sul sito de “Le Iene” è stato pubblicato un breve montaggio di quei video, in cui i pendolari mostrano la pioggia che cade sui sedili e qualcuno che viaggia con l’ombrello aperto per evitare di bagnarsi. “La sicurezza non esiste, l’autista ha dovuto chiudere le porte con dei fili” è la denuncia. Primonumero, che più volte ha dato voce a sacrosante proteste da parte di chi paga regolarmente un servizio, mostra qui un estratto dei video realizzati dagli stessi pendolari. Nella speranza che i controlli auspicati arrivino e che venga finalmente garantita la sicurezza all’interno dei mezzi dell’Atm.

Più informazioni
leggi anche
Petacciato
Le porte aperte non bastano, per i pendolari Fiat ora l’autobus col vetro rotto
Petacciato
Torna l’autobus con le porte che rimangono aperte, pendolari infuriati con l’Atm
Campomarino
Caos autobus pieni, dopo la nostra denuncia l’Atm corre ai ripari: arriva il pullman a due piani
P
Autobus pericolosi, dopo il video alle Iene la Uilm accusa la politica
Palata - mafalda
Si rompono 2 autobus, tre ore per fare 30 Km: l’odissea dei pendolari Fiat
La segnalazione
Bus che si fermano, senza aria condizionata e con la porta aperta: tornano i disagi per i pendolari