Onorificenze

Medaglie d’onore al merito e lettere di apprezzamento per cinque Carabinieri molisani

Giovedì 20 settembre il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il Tenente Colonnello Emanuele Gaeta ha tenuto la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine concessi dal Ministero della Difesa e dal Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

Una la medaglia militare d’oro al merito di lungo comando, consegnata al Luogotenente carica speciale Leonardo Di Ielsi, al servizio come Comandante nella stazione di Toro. Il riconoscimento è stato conferito per essersi contraddistinto per il diuturno servizio prestato a favore della collettività molisana.

Nel corso della semplice ma solenne cerimonia sono stati insigniti dalle lettere di apprezzamento altri quattro militari per la brillante e sinergica attività di indagine per far luce su un tentativo di omicidio, avvenuto durante un violento litigio in strada, lo scorso agosto a Riccia. Le indagini tempestive hanno premiato il lavoro dei militari che hanno arrestato i due responsabili.

A ricevere la stima sono stati il Maresciallo Domenico Esposto della stazione di Mirabello Sannitico, il Brigadiere Capo Nunzio Fanelli di San Elia a Pianisi ed il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Davide Marrone e l’Appuntato Scelto Giuseppe Biele entrambi in servizio a Riccia.

commenta