Termoli

Addio al vigile Mansolino, sabato pomeriggio i funerali a S.Francesco

Si terranno domani pomeriggio, sabato 22 settembre dalle 16, nella chiesa di San Francesco di Termoli, i funerali dell’ex vigile urbano Michelangelo Mansolino, morto ieri all’età di 68 anni in seguito a un malore improvviso.

La morte cerebrale era sopravvenuta già ieri mattina, ma il decesso è stato dichiarato qualche ora dopo per consentire ai medici del Neuromed di Pozzilli l’espianto degli organi dell’uomo, estremo gesto di generosità da parte di una persona conosciuta e apprezzata a Termoli e dintorni.

“Nella notte appena trascorsa gli organi prelevati dal donatore hanno raggiunto le città di Roma e L’Aquila” ha fatto sapere poi il Neuromed. “Ancora una volta abbiamo vissuto una grande esperienza umana e professionale – è il commento del dottor Orazio Pennelli, Direttore Sanitario dell’Istituto di Pozzilli, e del dottor Fulvio Aloj, Responsabile dell’Unità operativa di Rianimazione –. Abbiamo condiviso con la famiglia, supportandola adeguatamente in un momento così delicato, la volontà di aiutare altri pazienti bisognosi che grazie a questo dono potranno avere una qualità di vita migliore. Ringraziamo i congiunti del paziente e tutti coloro che hanno permesso questa complessa operazione, contribuendo così a scrivere una nuova pagina di solidarietà”.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
La città piange Michelangelo Mansolino. Il ‘vigile buono’ ha donato gli organi