115 al lavoro

Verifiche post terremoto, sale il numero degli edifici inagibili

Continuano senza sosta le verifiche dei pompieri e le conseguenti dichiarazioni di inagibilità nei paesi colpiti dal terremoto a cavallo di Ferragosto.

Il personale delle due Unità di Comando Locale dei Comandi di Campobasso ed Isernia, coadiuvato da funzionari tecnici e personale operativo giunti da altri comandi limitrofi, ha effettuato un totale di 1753 interventi di cui 1009 espletati dall’Unità di Guglionesi, 711 portati a termine da quella di Larino e 33 completati dal personale della sede centrale del Comando di Campobasso.

Nelle ultime 24 ore sono state effettuate 80 verifiche senza inagibilità, di cui 37 espletati da Guglionesi, 39 da Larino e 4 da Campobasso. A Guglionesi risultano 54 edifici o appartamenti con inagibilità totale e 29 con inagibilità parziale, a Larino 47 edifici o appartamenti con inagibilità totale e 6 con inagibilità parziale.

Questi i numeri di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati giornalmente: 73 unità operative, 29 mezzi, 9 squadre per verifiche, 8 funzionari tecnici e 1 squadre Sapr (droni).

Più informazioni
leggi anche
tendopoli-smantellata-e-gianni-ciccaglione-136232
Case inagibili: i numeri
Tendopoli, si comincia a smantellare. Per gli sfollati rebus: casette di legno o sistemazioni alternative
commenta