L’Inps mette in guardia da una nuova truffa in Rete. Nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Inps, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura. A tale scopo, viene chiesto di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail.
Il messaggio proviene apparentemente da un indirizzo di posta dell’Inps, ma è in realtà inviato da un mittente diverso, non riconducibile all’Istituto. I messaggi di posta elettronica segnalati nascondono un evidente tentativo di entrare in possesso di informazioni riservate. L’Istituto ha prontamente segnalato queste attività alle autorità competenti e nello stesso sta provvedendo a raggiungere con i mezzi di informazione tutti gli utenti per invitare a prestare attenzione.
Nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Inps, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura. A tale scopo, viene chiesto di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail.
“Per accedere ai servizi Inps va utilizzato unicamente il portale ufficiale – si legge in una nota dell’istituto -, si ricorda che è buona norma controllare sempre l’indirizzo della pagina prima di inserire i propri dati”.
commenta