Basso molise

Ladri in azione, le rubano l’auto mentre sta lavorando al lido

Esce dal turno di lavoro e non ritrova la sua auto. Uno scherzo? No, purtroppo l’amara verità: qualcuno l’ha portata via lasciando la donna senza mezzo di trasporto.

Le hanno portato via l’auto mentre era al lavoro: la malcapitata, una donna di 37 anni, si trovava nello stabilimento balneare dove si reca tutti i giorni per svolgere il mestiere di bar tender. Un turno estivo che si è prolungato fino a notte inoltrata, quando la serata a suon di musica e divertimento è giunta al termine. Dopo aver pulito il locale e le attrezzatture utilizzate, la donna ha preso la sua borsa, è salita lungo la scalinata che collega lo stabilimento alla strada ed ha scoperto che la sua auto era sparita.

La vettura, una Fiat Panda, era parcheggiata nei posteggi a pagamento, proprio di fronte l’ingresso del lido. Una decina di metri nemmeno, quelli della strada, la dividevano dalla sua proprietaria. Eppure né la distanza né le persone che popolavano il lungomare nord nella sera tra giovedì e venerdì scorso, sono bastate a creare un deterrente per i ladri che, abili e senza scrupoli, hanno portato via la vettura senza lasciare tracce.

«Non è possibile lasciare la propria auto per recarsi a lavoro e non ritrovarla più alla fine del turno», commenta amaramente la donna. Un colpo studiato nei minimi dettagli, tanto che nessuno sembra essersi accorto di ciò che stava accadendo. I malviventi sono entrati in azione subito dopo il tramonto, forse approfittando del fatto che le persone si stavano recando a cena e la zona era un po’ più tranquilla.

L’auto, infatti, era ancora al suo posto intorno alle 18.30/19 di giovedì 5 luglio, notata anche dai familiari della donna che si trovavano a passare di lì. Immediata la denuncia contro ignoti ai Carabinieri della stazione termolese che dovranno indagare sulla vicenda, sperando in una immediata e proficua risoluzione visto che la Panda rappresentava l‘unico mezzo di trasporto a disposizione della 37enne. Non è il primo episodio del genere che avviene sui lungomari: ogni estate vengono denunciati furti di scooter e moto o di parti di essi, come specchietti, marmitte, cavalletti, luci. Un fenomeno che sembra non diminuire mai.

 

 

 

commenta