Termoli

Controlli anti abusivi sulle spiagge: quattro persone nei guai e merce sequestrata fotogallery

Diecimila euro di merce sequestrata, quattro persone nei guai ed una multa di 5mila euro a testa: è il risultato dell'operazione 'Spiagge Sicure' per combattere ed arginare l'abusivismo commerciale.

operazione-spiagge-sicure-132931

Duro colpo all’abusivismo commerciale messo a segno dalla Polizia Locale, dalla Guardia Costiera, della Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza nella mattinata di venerdì 20 luglio sui due lungomare di Termoli. L’operazione rientra nel progetto ‘Spiagge Sicure’ ed è il risultato di una vasta azione messa in atto per combattere il fenomeno dilagante dei commercianti non autorizzati che girano quotidianamente sulle spiagge.

Il blitz ha portato al sequestro di merce di varia natura per un valore commerciale di circa 10mila euro: un totale di 2mila pezzi divisi tra borse e portafogli falsificati, giochi gonfiabili per il mare, occhiali da sole, accessori per telefonini, bigiotteria, accendini. La refurtiva è stata confiscata e nella rete dei controlli sono finite quattro persone, di origini pakistane e marocchine, che erano posizionate sui tratti di spiaggia del lungomare Cristoforo Colombo e di Rio Vivo. Per gli ambulanti sono scattati provvedimenti amministrativi ed una sanzione di 5mila euro a testa, per violazione delle norme sul commercio.

“Fa tutto parte degli accordi presi con la Prefettura ed il Comitato di Sicurezza Pubblica – ha dichiarato il Comandante vicario della Municipale Antonio Persich durante la conferenza stampa –. Questa attività era già iniziata a Campomarino ed è indirizzata a debellare questo fenomeno che ha preso una piega consistente sulla costa molisana”. “Si tratta di attività già programmate – ha aggiunto il comandante della Capitaneria di Porto Francesco Massaro –, la prima a Campomarino ed oggi su Termoli. Sono azioni che proseguiranno per tutta l’estate”.

leggi anche
Ambulanti
Blitz
Raffica di controlli sulle spiagge termolesi, sequestri e multe agli ambulanti abusivi
amministrazione-sbrocca-132918
Termoli
‘Spiagge sicure’, consigliere Sabella: “Ripristinata legalità, controlli da estendere”
commenta