Autorizzati i lavori di dragaggio al porto di Montenero di Bisaccia

Durante l’ultima seduta della Commissione consultiva per la pesca e l’acquacoltura della Regione Molise, è arrivata l’autorizzazione ai lavori di dragaggio al del porto turistico “Marina Sveva” di Montenero di Bisaccia.  “Un’opera attesa da tempo, che porterà benefici all’intera regione” ha commentato l’assessore regionale Nicola Cavaliere.

La decisione, assunta all’unanimità dai membri della  Commissione, porterà a: “Evidenti – spiega l’Assessore  –vantaggi dal punto di vista turistico e commerciale, favorendo l’attracco di imbarcazioni e valorizzando in generale la costa molisana e le sue ricchezze naturali”.

Secondo l’esponente della Giunta Toma “bisogna agire in modo intelligente ma tempestivo per uscire dall’isolamento e ridurre il gap con le nostre ‘concorrenti’ adriatiche”, e in questo senso vanno i lavori di dragaggio al porto di Montenero di Bisaccia perchè dopo anni nei quali “si discute di un Molise dalla potenzialità inespresse a causa dei suoi limiti e ritardi infrastrutturali – conclude Cavaliere – i lavori di dragaggio porteranno vantaggi turistici per l’intero territorio”.